.:: PEJA + Francesco Verso @ PECHA KUCHA NIGHT ROMA

Immagine

Cityvision Mag è una delle realtà indipendenti più interessanti in Italia: nata da Francesco Lipari e Vanessa Todaro come magazine incentrato sull’analisi e la diffusione delle ricerche architettoniche più avanzate attualmente in circolo per il globo, in breve tempo la rivista ha iniziato ad uscire fuori dalla “carta”, invadendo lo spazio fisico tramite l’organizzazione di eventi sempre più sperimentali. Tra questi, un posto notevole lo ha il Pecha Kucha, portato a Roma da Ottavio Cialone. Il Pecha Kucha utilizza un format molto particolare: introdotto da Astrid Klein e Mark Dytham, altro non è che una presentazione con delle regole molto rigide. Infatti, è possibile mostrare esclusivamente venti immagini, ognuna delle quali fa automaticamente spazio alla successiva dopo venti secondi, per un totale di 6’40”. Ovviamente, la velocità delle slide è un fattore di criticità non indifferente per lo speaker, soprattutto considerando la difficoltà per un progettista di parlare di un proprio progetto in così poco tempo.

La 12° edizione del PECHA KUCHA NIGHT ROME ha avuto una sede tra le più spettacolari presenti nella Capitale, ossia l’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti della provincia di Roma. Non potevo che rispondere positivamente all’invito di partecipare presentando uno degli ultimi progetti Deleyva Editore, ossia Citymakers, libro scritto a 10 mani da me, Fabio Fornasari, Francesco Verso, Lucilla Boschi e i ragazzi del Mu.Fant di Torino.

Questa è stata una bellissima occasione per iniziare a parlare dei temi del libro, e non posso non ringraziare Francesco e Vanessa per l’occasione!
Be’, non posso far altro che augurarvi, come di solito faccio, buona visione!

IN RIVA AL TEMPO3
PS: a breve scriverò un post in cui parlerò, più dettagliatamente, di Citymakers, ma intanto, se volete maggiori informazioni, ecco qui un link utile: http://produzionidalbasso.com/pdb_2872.html

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...