Λ_ Guerra e Architettura in tour: Interno 14

Come molti di voi ormai sapranno, da qualche settimana, io, Alessia Roberta Paola Rinaldi, Massimiliano Ercolani, Emidio Battipaglia, Amalia Verzola, Riccardo Campa, Barbara Martusciello ed altri, siamo finalmente riusciti a dar vita ad un progetto che ci riempie di orgoglio: Deleyva Editore, con la quale stiamo cercando di portare avanti un sottile discorso legato all’immaginario tecnologico e le sue interazioni con l’architettura nella “Libreria di TransArchitettura”, la collana che ho l’onore di dirigere. Sono felice che il nostro lavoro stia dando i suoi primi frutti. Tra questi, un piccolo, prossimo evento che stiamo organizzando assieme agli amici dell’AIAC, l’Associazione Italiana di Architettura e Critica presieduta da Luigi Prestinenza Puglisi. Sarà un’occasione per conoscerci, per parlare di Guerra e Architettura, dei prossimi piani di Deleyva…

“Interno 14”, il nuovo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica, inaugura il giorno 8 Marzo 2013 alle ore 18,30 con un’iniziativa in partnership con Deleyva Editore ed ALTA Associazione-Laboratorio di TransArchitettura: “Guerra e Architettura”, performance-presentazione del libro di Lebbeus Wood in occasione dell’edizione italiana Deleyva Editore a cura di Massimiliano Ercolani.

L’ultimo lacerante conflitto che è esploso nel cuore dell’Europa è al centro del testo: la città di Sarajevo, posta sotto assedio dalle forze serbo-bosniache, divisa dal conflitto etnico, presidiata dai caschi blu dell’ONU, perde la propria identità di città europea. Attratto dall’indagine dell’intimo rapporto che lega architettura e violenza, Woods consegna una testimonianza puntuale e commovente dell’effetto dei bombardamenti su Sarajevo, attraverso un viaggio affascinante tra le macerie della città, costringendo il lettore ad intraprendere un percorso che lo condurrà ad interrogativi etici.

Saranno presenti, oltre al curatore del testo, anche Barbara Martusciello e Luigi Prestinenza Puglisi.

::: IMPORTANTE :::

L’evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com
Ufficio Stampa AIAC

Roberta Melasecca

tel.349.4945612

Advertisements

3 pensieri su “Λ_ Guerra e Architettura in tour: Interno 14

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...