>°< PEJA @ NeXT 17 – Elsa Morante

 

Negli ultimi tempi mi è capitato sempre più spesso di latitare le scrittura del blog. Forse gli impegni con ALTA, forse il dover scrivere per altre sedi, mi hanno sottratto tempo che non ho potuto riversare appunti e considerazioni all’interno di questa mia personalissima piattaforma. Uno degli impegni è proprio l’avventura che sto conducendo assieme a Sandro Battisti con NeXT, rappresentante del movimento letterario del Connettivismo, con cui oggi, venerdì 27 luglio, alle ore 19, presso il Centro Culturale Elsa Morante, terremo la presentazione del numero 17 di NeXT, il bollettino del Connettivismo. Il movimento pone come al centro della propria attenzione l’avvenire dell’umanità, in tutte le sue declinazioni e specificità.

Quest’incontro sarà un ottimo pretesto non solo per parlare di cosa contiene il numero 17 di NeXT, ma anche e soprattutto di transarchitettura e di transumanesimo (a tutti gli effetti, sono ospitato in qualità di rappresentante dell’AIT e di presidente di ALTA), e quindi di come l’architettura possa servire un’umanità radicalmente diversa da quello che noi siamo abituati a concepire.

Assieme a me ci saranno Marco Marino, Salvatore Proietti, Gabriele Calarco, oltre che ovviamente Sandro Battisti, direttore di NeXT. Modererà Pier Luigi Manieri, addetto all’area culturale e alla comunicazione istituzionale del Centro Culturale Elsa Morante, saggista, curatore di eventi e autore.

 

A domani per capire come è andata!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...